Marketing

Nessun commento
   Marketing è il legame tra l'organizzazione e il consumatore. Tutte le organizzazioni - scopo di lucro o senza scopo di lucro - devono servire le esigenze dei consumatori se sono al succed.

L'American Marketing Association definisce il marketing come il processo di pianificazione ed esecuzione della concezione, dei prezzi, la promozione e la distribuzione di idee, beni e servizi per creare scambi che soddisfino gli obiettivi individuali e organizzativi.

Il processo di scambio
   Attività di marketing inizia quando il processo di scambio diventa importante per la società. Exchange è il processo mediante il quale due o più parti danno qualcosa di valore l'uno all'altro per soddisfare le esigenze di feltro.

   Si consideri una società primitiva costituita da due nuclei familiari che conseguono ciascuno il proprio cibo, vestiti e riparo. Una delle famiglie è un esperto di produzione di abbigliamento; gli altri sono abili agricoltori.
Senza scambio, ogni famiglia deve soddisfare tutti i suoi bisogni di cibo, vestiti e riparo, anche se i membri eccellono solo in una di queste aree.

   Il processo di scambio permette alle famiglie di concentrarsi sulle loro aree più forti e al commercio di abbigliamento per il cibo e viceversa. Questa specializzazione e divisione del lavoro porta ad un aumento della produzione totale e un più elevato tenore di vita per entrambe le famiglie. Il processo di scambio non si sarebbe verificato a meno che ogni famiglia commercializzato sue uscite. Così, il marketing è un fattore determinante principale di livello generale della società di vita. Infatti, nelle società avanzate, costi di commercializzazione risuonarono tra il 40 e il 60 per cento dei prezzi di vendita.

Nessun commento:

إترك تعليقك

Mr.3abkarino. Powered by Blogger.

بحث هذه المدونة الإلكترونية

جميع الحقوق محفوظة © 2015. تصميم : عبقرينو سوفت